Proponiamo diversi tipi di set e in ciascuno facciamo ascoltare musica che va dagli anni 50 agli 80.

In "modalità outdoor", Cibborio, il nostro caro e vecchio pulmino Volkswagen, diventa la consolle.

Proprio così!

In questa versione ci serve un parcheggio in piano e possibilmente senza tassametro, una presa di corrente e tanta gente spensierata.

In quella al chiuso invece, anche un ripostiglio può diventare la nostra reggia.

Anche in questo caso l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è una presa di corrente, se presente possiamo collegarci all'amplificazione del locale.

Ognuno di noi si è specializzato in un genere musicale diverso. La cosa che ci accomuna è che suoniamo solo dischi in vinile a 45 giri. Quelli piccoli che andavano anche nei Juke box per intenderci.

Preferiamo sentire il fruscio di un vecchio disco in vinile che un limpido suono digitale. Siamo fatti male, che vuoi farci!

Poi vuoi metter il brivido che suscita al selector una puntina che salta???

Siamo affiliati Asoartisti e i generi che suoniamo sono:

 

Swing, Doo-Wop etc

Pezzi memorabili degli anni 50 e 60 che spaziano da Fred Buscaglione alle Andrew sisters, da Louis Prima al Quartetto Cetra e tanto, tanto altro. Set particolarmente adatto ad aperitivi, pre-serata e da accompagnamento.

 

Rock'n'Roll & Rockabilly

Poche parole sono necessarie. Un susseguirsi di brani killer. Elvis Presley, Carl Perkins, Jerry Lee Lewis e tutti i pezzi epici che hanno cambiato la storia della musica. Non risparmiamo neanche il gentil sesso con le voci di Wanda Jackson, Brenda Lee e altre donzelle con la dinamite nel sangue.

 

R'n'B

La musica nera degli anni 50 e 60.  Un susseguirsi di dischi "mover". Slim Harpo, Laverne Baker, Big Jack Reynolds giusto per citarne qualcuno.

Abbiamo dovuto blindare i nostri beneamati piatti Technics per poter far girare molte chicche atomiche che difficilmente vi faranno sentire altrove.  

Nulla sarà come prima!

 

Surf

Scomoderemo i Beach Boys, i Trashmen, Dick Dale e tanti altri personaggi per farci proiettere nelle assolate spiagge della California degli anni 60 con i suoni che hanno accompagnato la colonna sonora di Pulp Fiction. Le atmosfere esotiche di Malibù non sono mai state così vicine.

Dress code: infradito e camice a fiori.

 

Northern Soul

La musica dei Mod. Ritmi ad alto tasso ballereccio.

Noi non ci assumeremo alcuna responsabilità se l'elastico delle vostre mutande non reggerà ai sobbalzi ai quali lo sottoporrete.

 

Disco Dance

Disco music anni 70. Occorre aggiungere qualcosa?

 

Etnica

Altra passione. Una raccolta in continua evoluzione di brani prevalentemente Brasiliani, Africani e dell'America centrale. Samba, Bossa Nova, Afrobeat, Funk, Cumbia etc. Si parte da ritmi soft e poi...si balla. Anche in questo caso: tutto in 45 giri!

Si colloca alla grande in un aperitivo e in una serata con pretese di originalità.

Translate »